Il nostro centro ottico propone controlli del visus da personale qualificato che si avvale di strumentazione ad alta tecnologia. In prima fase verrà utilizzato l'autorefrattometro è un apparecchio computerizzato che rileva il difetto visivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo) n maniera oggettiva, misurando la rifrazione oculare.
Sulla base dei dati acquisiti tramite un proiettore che proietterà su un pannello lettere e numeri, e con l'ausilio di occhiali specifici, si determineranno i singoli valori soggettivi, ovvero il vostro punto di vista
Il topografo corneale è uno strumento di controllo della vista importante per mappare la superficie della cornea, dotato di un proiettore di immagine luminosa e di una fotocamera digitale puntata direttamente sulla cornea acquisisce immagini che vengono poi elaborate da un software, il quale darà una sequenza di simulazioni per l'applicazione della corretta scelta di lente a contatto.
L'esame viene svolto all'interno della sala di misurazione, in un'atmosfera piacevole e tranquilla, dove il personale qualificato è abilitato a verificare la vostra capacità visiva, grazie all'utilizzo dei moderni dispositivi sopra descritti.